CROTONE 26-28 marzo 2021
Da venerdì 26/03 a domenica 28/03 nello specchio antistante lungomare di Crotone, i timonieri nati negli anni dal 2006 al 2010, provenienti dall’intero Centro-Sud (Zone V, VI, VII, VIII e IX) si contenderanno le qualificazioni al Campionato Nazionale; nella giornata di giovedi 25 è previsto l’arrivo dei partecipanti, mentre venerdi 26 in mattinata sarà dato il segnale di avviso della prima prova. Si gareggerà sino a domenica, con premiazione prevista nel pomeriggio. Si prevedono numerose adesioni, fino a 150.
Concorrenza nutrita, ma anche molto qualificata, con la sicura partecipazione di atleti di risonanza nazionale ed internazionale, appartenenti al Gruppo Agonistico Nazionale che vantano la partecipazione ai massimi campionati di categoria (Campionato Europeo e Campionato Mondiale)
“Dal punto di vista organizzativo – spiega Domenico Mazza, Presidente dello YKC – siamo prontissimi, anche grazie alla collaborazione, fortemente da noi auspicata, con tutti gli altri circoli della Città”.
La selezione di Crotone anticipa la partecipazione, fra giugno e luglio, al Campionato Europeo ed al Campionato Mondiale.